MONTJOVET 25.10.2020 – L’Imperia attacca ma non trova il gol: è il leitmotiv della trasferta in Valle d’Aosta che porta alla terza sconfitta lontano dal ‘Ciccione’.
PDHAE-IMPERIA: PRIMO TEMPO
Nerazzurri in ritiro a MontJovet fin dal sabato per ritrovarsi pronti la domenica. I ragazzi di Lupo scendono in campo con una buona convinzione e si attestano nella trequarti avversaria per i primi venti minuti.
Pont Donnaz però prende le misure e, dopo un paio di occasioni pericolose, riesce ad andare in vantaggio: l’Imperia perde una brutta palla in uscita che consente ai padroni di casa di effettuare un cross morbido, Varvelli batte così Dani con un colpo di testa da distanza ravvicinata.
Cinque minuti più tardi, Giglio riceve al limite dell’area ma il suo piattone è facile preda del portiere avversario, Vinci. Era una occasione interessante. Invece, sul fronte opposto, Dani è miracoloso quando, a due minuti dalla fine del tempo, para il tiro di Lauria lanciato a tu per tu.
PDHAE-IMPERIA: SECONDO TEMPO
Nella ripresa, Mister Lupo prova a sbilanciare la squadra inserendo uomini ancor più offensivi. Fin da subito i nerazzurri si affacciano nell’area avversaria: Sancinito avrebbe una buona occasione ma il suo tiro cross spiovente non inquadra lo specchio della porta. Mentre all’ora di gioco, il neo entrato El Khayari pennella per Capra ma la sua girata di testa va fuori di pochissimo. Pont Donnaz invece fa quantità a centrocampo e riparte quando trova l’occasione: sugli inserimenti la difesa nerazzurra riesce sempre a chiudere.
Nel finale, i ‘dragoni’ avrebbero un’occasione per pareggiare: la palla finisce al centro dell’area valdaostana dove è appostato Malltezi. L’urlo però rimane strozzato in gola perché la conclusione termina a pochi centimetri dall’incrocio. E’ l’ultima vibrazione di un match combattuto che, comunque, ha vissuto pochi momenti emozionanti. L’Imperia rimane ferma a tre punti.
PDHAE-IMPERIA: IL TABELLINO
PDHAE – Vinci, Scala, Montenegro (78’ Sterrantino), Tanasa, Ferrando, Ciappellano, Filip, Masini (78’ D’onofrio) ,Varvelli, Lauria, Paris. (60’ Sassi) All.: Cretaz
IMPERIA – Dani; Virga (90’ Martelli), Scannapieco (84’ Terzoni), DeBode, Malandrino; Gnecchi, Sancinito, Giglio (54’ El Khayari); Travella (54’ Malltezi), Donaggio (60’ Sassari), Capra. All.: Lupo
MARCATORI:27’ Varvelli (PD)
Ammoniti: Ferrando, Filip (PD), Virga, DeBode, Terzoni (I)
Note: Recupero: 2’ nel primo tempo, 4’ nel secondo tempo