Dopo il pari odierno parlano Mister Lupo e Gianluca Gnecchi, autore di una grande prestazione

Dopo il pari odierno parlano Mister Lupo e Gianluca Gnecchi, autore di una grande prestazione

IMPERIA 20.12.2020 – L’Imperia trova il quinto risultato utile consecutivo dopo uno 0-0 davvero combattuto contro la Folgore Caratese. I brianzoli sono tra le squadre più attrezzate della categoria e, nelle ultime tre stagioni, hanno collezionato altrettante presenze ai playoff di Serie D. Mister Alessandro Lupo ha così commentato il risultato finale: ”Il punto, secondo me, è meritato perché abbiamo fatto una prestazione eccellente dal punto di vista caratteriale. Poi se avessimo perso non avrei fatto drammi e, viceversa, se avessimo vinto avrei saremmo stati fortunati. Loro hanno fatto bene ma noi, comunque, potevamo sfruttare meglio alcune ripartenze. Dobbiamo imparare ad essere più lucidi in queste situazioni che possono diventare decisive.

La Foglore Caratese  era arrivata al ‘Ciccione’ per  fare la partita, tanto che Mister Longo ha ricevuto i sinceri complimenti di Alessandro Lupo:” Conoscevamo le criticità che potevamo incontrare: hanno un modo di interpretare il calcio che può mettere in difficoltà chiunque, con le mezzali che si abbassano e i terzini che si alzano simultaneamente. La doppia espulsione, forse, ci ha leggermente avvantaggiati perché qualitativamente ci erano superiori ma siamo stati avanti nella determinazione. Con questa mentalità possiamo fare davvero un bel campionato.”

Ad emozionare nuovamente Mister Lupo è stata la prova corale di un gruppo che, partita dopo partita, si rafforza. E non dimentica di sottolineare il ‘clean sheet’ di Trucco, all’esordio stagionale:” I ragazzi, una volta di più, mi hanno entusiasmato perché giocavamo contro una squadra che ha valori enormi ed è emersa la forza e la coesione del gruppo. Oggi abbiamo avuto delle defezioni impreviste che ci hanno fatto cambiare i piani: chi ha giocato si è fatto trovare pronto e chi si è dovuto sedere in panchina, ha incitato i compagni. Trucco che non giocava da 5 mesi ha fatto una partita egregia comandando la difesa. Schierarlo ha costretto altri giocatori importanti, che hanno deciso il match di domenica scorsa, ad accomodarsi in panchina. Ho dovuto cambiare Sancinito che è il giocatore con maggiore qualità in mezzo al campo: oggi non era la partita adatta a lui. Tutti i ragazzi, però, hanno compreso le scelte e questo dimostra ulteriormente gli attributi della squadra. Ora, speriamo di continuare a fare risultati che è ciò che conta.”

Insieme all’allenatore, ha parlato anche Gianluca Gnecchi. Il centrocampista numero 10 è tra le più belle rivelazioni della stagione nerazzurra.  Oggi è tra i principali candidati alla palma di ‘Migliore in campo’ dopo aver regalato una prestazione stratosferica ed aver ricoperto tutti e tre i ruoli della mediana:” Abbiamo raccolto un ottimo punto. Andiamo a casa contenti, anche perché abbiamo mantenuto un’importante continuità di risultato. Abbiamo dimostrato una forte coesione di gruppo perché anche i subentrati hanno fatto tutti bene. Il mio tiro dalla distanza nel secondo tempo? Peccato, potevo angolarla di più. Ad un certo punto abbiamo dato la sensazione di poterla anche vincere ma va bene così.”

Lascia un commento