CHIERI-IMPERIA, PARLA LUPO:” Atteggiamento giustissimo. Siamo a 40 punti: è importante!”

CHIERI-IMPERIA, PARLA LUPO:” Atteggiamento giustissimo. Siamo a 40 punti: è importante!”

CHIERI (TO) 27.03.2021 – Al termine del match, ha parlato Mister Alessandro Lupo:” E’ stato fatto tutto quello che c’era da fare. Abbiamo avuto anche l’occasione per fare male e non l’abbiamo sfruttata. Abbiamo avuto un atteggiamento giustissimo, a partire da domenica scorsa  e completa un piccolo percorso che ci fa uscire da una situazione difficile. Non dimentichiamoci che siamo sul pezzo dal 9 agosto e stiamo facendo un’ottima stagione. Anche oggi, abbiamo fatto la partita giusta contro una squadra che gioca un bel calcio e cercava la vittoria.

Con il punto odierno, i nerazzurri raggiungono quota 40. Sicuramente un obiettivo importate:” Sono davvero soddisfatto perché siamo a 40 punti e avremo le energie per affrontare una partita difficile come sarà quella di giovedì. Siamo tornati a lavorare bene nella fase di non possesso: siamo andati a prendere sempre i quinti esterni  con il nostro quarto di difesa. Quando affronti un 3-5-2 o li affronti rimanendo sempre sotto-palla oppure li aggredisci col difensore esterno alto. E noi lo abbiamo fatto bene.”

Virga a centrocampo è ormai una alternativa e, non più, un esperimento. Oggi, per esigenza, il tecnico ha provato Sassari mezzala:” Si hanno fatto bene adattandosi tutti al modulo. Poi i cambi erano dovuti perché non potevamo permetterci che Virga, in mezzo al campo, rischiasse il secondo giallo. Abbiamo recuperato Grandon: senza lui e Sancinito perdiamo qualità. Ai ragazzi vanno fatti soltanto applausi: siamo a 40 punti ma, da qua alla fine, non vogliamo fermarci perché non sappiamo dove sia la quota salvezza.

Lascia un commento