IMPERIA 20.01.2021 – Una brutta Imperia perde a Lavagna 2-0 e trova la prima sconfitta del 2021. La classifica non si muove e i nerazzurri rimangono a 21 punti.
LAVAGNESE-IMPERIA: PRIMO TEMPO
Mister Lupo rimescola le carte rispetto al derby, ritrova Malandrino e lancia Martelli e Minasso dal primo minuto. I nerazzurri hanno un buon approccio e occupano bene la metà campo avversaria. Negli istanti iniziali, l’Imperia non sfrutta tre potenziali occasioni: prima Minasso e Martelli ‘lisciano’ , su asssisteneze comunque non semplici da controllare, e successivamente il colpo di testa di Malandrino viene murato dal portiere. Al minuto 13 però arriva la doccia fredda: la Lavagnese sfonda sulla destra con Bei e l’accorrente Alluci fulmina Dani per il vantaggio dei padroni di casa. I nerazzurri involvono e non trovano più il bandolo della matassa.
Di fronte, i bianconeri non costruiscono molto ma presidiano sempre la metà campo imperiese tenendo lontano dalla porta gli avanti di Mister Lupo. La partita torna a scuotersi nel finale di tempo con la Lavagnese che scheggia il palo esterno.
LAVAGNESE-IMPERIA: SECONDO TEMPO
Nella ripresa, l’Imperia non riesce ad ingranare e la Lavagnese gestisce il gioco. Sono proprio i levantini ad avere le occasioni migliori prima con l’incornata di Buongiorno e poi con la girata di Cantatore, entrambe terminate alte. I nerazzurri non riescono ad accendersi e un granitico De Bode prova a tenere in piedi la difesa ma al minuto 78 la squadra di Lupo capitola per la seconda volta: Di Vittorio è lesto a sfruttare un fortunoso rimpallo e la Lavagnese raddoppia. Una girandola di cambi non scombina la situazione e, dopo quattro minuti di recupero, il signor Mirabella manda tutti negli spogliatoi.
LAVAGNESE 2 – 0 IMPERIA: IL TABELLINO
LAVAGNESE – Boschini; Oneto, Profumo, Avellino cap., Basso, Rossini, Cantatore, Alluci (80’ Orlando), Buongiorno (87’ Perasso), Bei (75’ Addiego), Romanengo (68’ Di Vittorio). All.: Nucera (in tribuna)
IMPERIA – Dani; Virga, De Bode, Scannapieco, Malandrino (53’ Gandolfo); Giglio, Gnecchi (80’ Travella), Malltezi (75’ Fazio); Minasso (55’ Calderone), Capra, Martelli. All.: Lupo
MARCATORI: 13’ Alluci, 78’ Di Vittorio (L)
AMMONITI: Basso, Alluci (L); Virga, Gnecchi (I)
NOTE: Recupero 1’ nel pt e 4’ st