LAVAGNA (GE) 20.01.2021 – Dopo la sconfitta per 2-0 ha parlato Mister Lupo:” Ho visto la squadra scarica, sottotono, a livello nervoso è stata la nostra peggior partita. Da allenatore faccio autocritica, senza false ipocrisie: evidentemente non sono riuscito a trasmettere la giusta carica ai miei ragazzi. “
L’Imperia è incappata in una brutta trasferta:” Mi auguro che sia soltanto un incidente di percorso ma, sinceramente, mi aspettavo di più perchè venivamo da un periodo positivo. Dovevamo viaggiare sulle ali dell’entusiasmo. Volevo uscire con i tre punti.” I nerazzurri trovano così il primo k.o. nel 2021 e nei derby liguri, in questa stagione :” Per caratteristiche e nostro tipo di gioco, la Lavagnese era la squadra adatta da affrontare. Ma siamo parsi davvero scarichi mentalmente. Di sicuro non fisicamente, perchè soltanto due giorni fa avevamo fatto una grande prestazione.“
La Lavagnese ha tenuto in mano il gioco ma va sottolineato come entrambi i portieri non abbiano effettuato parate degne di nota:” Ad un certo punto è sembrata una partita di pre-campionato, loro hanno vinto col minimo sforzo e non lo accetto: noi siamo una squadra che ha bisogno di dare sempre il massimo per vincere e raggiungere gli obiettivi. Io dovevo incidere maggiormente sulla mentalità. “
Mister Lupo chiude con un complimento ad un pilastro della squadra:” Uno dei pochi a non voler accettare la sconfitta è parso De Bode. La sua è stata una prestazione grintosa e di carattere. Non tutti erano mentalmente al suo livello.“