IMPERIA 18.10.2020 – Dopo la bella vittoria per 2-0 dell’Imperia sul Sestri Levante, ha parlato un soddisfatto Alessandro Lupo, allenatore dei nerazzurri:” Abbiamo fatto veramente bene. Vi posso assicurare che non era semplice fare una prestazione di questo genere, dopo tre sconfitte di fila: c’è stato tutto. A cominciare dall’unione di intenti, delle belle trame, e la voglia di fare bene. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che si meritano di gioire dopo tre settimane dove abbiamo raccolto meno di quanto fatto sul campo. Oggi è stata la completezza di tante situazioni provate e riprovate in settimana. Se tutte le componenti remeranno dalla stessa parte, riusciremo a mantenere la categoria e sarà una vittoria per tutti.“
L’allenatore sottolinea l’importanza di poter contare su un ambiente coeso e sulla forza del gruppo:” Abbiamo incontrato una squadra che darà del filo da torcere a tutti perché hanno un bravo allenatore e ottimi giovani. Ma, oggi, siamo stati superiori in tutto. Non sono sorpreso perché tutti i giorni vedo i ragazzi e ribadisco che hanno dei valori sia calcistici che umani. E’ normale che, in queste settimane, possa essere piovuta qualche critica, ma lo sarà altrettanto se in questi giorni dovessi leggere degli elogi per quanto fatto oggi.
Non è tanto una questione di singoli. Dobbiamo, invece, ragionare come Imperia. Se qualche giocatore non darà il massimo, sarò il primo a rimproverarlo. Ma in queste settimane ho letto e sentito critiche un po’ frettolose e i giocatori invece hanno bisogno di una mano, in tal senso.”
Chiude poi con un ‘cappello’ sul match odierno:” Altre volte siamo usciti con tanti complimenti e zero punti. Oggi siamo riusciti a capitalizzare, forse anche meno di quanto prodotto. Ho visto una squadra che ha dominato la partita già nel primo tempo, nel quale non ricordo parate di Dani. Poi nel secondo abbiamo concretizzato.“
La parola anche al centravanti Luca Donaggio che è riuscito a sbloccarsi dopo un avvio di stagione complicato, per via anche degli infortuni:” L’anno è iniziato male per tutti, non solo per me. Abbiamo raccolto 0 punti e tre sconfitte che non meritavamo. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra pronta che può battagliare con tutti.”
Il bomber sottolinea il grande valore del gol di oggi:“ Era importante per sbloccarmi e, soprattutto, perché ha contribuito alla vittoria ed è servito alla squadra. Per questo sono contento, anche se ne ho mangiato un altro. Comunque abbiamo fatto una grande partita: la grinta era la solita ma stavolta il risultato ci ha sorriso.”