SERIE D – E’ UNA GRANDE IMPERIA, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA!

SERIE D – E’ UNA GRANDE IMPERIA, ARRIVA LA PRIMA VITTORIA!

IMPERIA 18.10.2020 – Il pubblico torna al ‘Ciccione’ e l’Imperia centra la prima vittoria. I nerazzurri vincono 2-0 con le reti di Gnecchi e Donaggio nella ripresa e festeggiano alla grande i 97 anni della società – compiuti venerdì scorso – .

IMPERIA – SESTRI LEVANTE: PRIMO TEMPO

Cielo nuvoloso e clima umido su Imperia prima del fischio di inizio. Le squadre vivono una lunga fase di studio ma i ‘Dragoni’ sono bravi, man mano, a prendere campo. I nerazzurri sfiorano il gol alla mezz’ora con De Bode: la ‘zuccata’ del centrale però va fuori di nulla. E’ la grande occasione del primo tempo, replicata da El Khayari che, a pochi istanti dallo scadere del tempo, non è pronto e il suo colpo di testa termina a lato di poco. I ragazzi di Lupo viaggiano sull’asse De Bode (un muro in difesa) – Capra (che raccoglie ammonizioni ospiti in quantità); d’altro canto, Dani non viene mai impegnato.

IMPERIA – SESTRI LEVANTE: SECONDO TEMPO

Nella ripresa, l’Imperia decide la partita. Dopo un tentativo fiacco di Buffo bloccato facilmente da Dani, i padroni di casa ripartono con El Khayari che assiste Gnecchi: il suo diagonale termina la corsa in fondo al sacco. Il ‘Ciccione’ esplode per un gol che mancava dalla prima giornata. Poi Edoardo Capra prende in mano la situazione: prima sfiora il raddoppio mentre  nell’azione successiva slalomeggia a centrocampo come un gigantista. Contipelli lo ferma con le cattive e l’arbitro non può fare altro che estrarre il secondo giallo. La partita così si mette in discesa.
L’Imperia tiene gli avversari nella loro metà campo e prova a fare male dalle ali: con Virga, il cui cross viene ribattuto, e con Giglio che, su azione di contropiede, subisce l’intervento di Cavalli. L’arbitro per la seconda volta estrae prima il giallo poi il rosso. E il Sestri si ritrova in doppia inferiorità numerica.
I morali sono agli opposti ed i nerazzurri capiscono che è il momento di colpire: Sancinito pennella per Donaggio che incorna la sfera e manda il risultato sul 2-0.
L’Imperia sfiora anche il tris: prima con un colpo di testa a lato di Donaggio e poi con Gnecchi che cerca l’eurogol vedendo il portiere fuori dai pali. La sua conclusione però termina  a pochi centimetri dai montanti. Il Sestri si affaccia dalle parti di Dani, con reale pericolosità, soltanto al 90’ quando Croci centra una traversa clamorosa, da pochi passi. Replica Capra, poco dopo, con una voleè da cineteca ma il guardalinee vanifica tutto segnalando l’offside. L’attaccante raccoglie gli applausi meritati del pubblico nerazzurro quando Mister Lupo lo richiama in panchina: è l’ultima emozione del match che termina con sei minuti di recupero.

IMPERIA – SESTRI LEVANTE 2-0: IL TABELLINO

IMPERIA Trucco; Virga, De Bode (77’ Fazio), Scannapieco; Travella, (66’ Malltezi) Gnecchi, Sancinito, Giglio cap., Malandrino; Capra (94’ Cassata), El Khayari (64’ Donaggio). All.: Lupo
SESTRI LEVANTE Succimarra, Cavalli, Grea, Pane, Contipelli, Selvatico (61’ Ferretti), Buffo, Chella, Croci, Buso (72’ Puricelli), Cirrincione (46’ Marianelli). All.: Ruvo
Arbitro: Morelli
Marcatori: Gnecchi 50’, Donaggio 73’ (I)
Ammoniti: Giglio, Scannapieco (I), Cavalli, Contipelli, Buso, Puricelli, Grea (S)
Espulsi: Contipelli (S) al 54’, Cavalli (S) al 71’ per doppia ammonizione entrambi
Note: minuti di recupero 2’ (1° Tempo) + 6’ (2° tempo)

Lascia un commento