IMPERIA-PDHAE, LUPO;” HO VISTO UNA BELLA REAZIONE. PARI SAREBBE STATO GIUSTO”

IMPERIA-PDHAE, LUPO;” HO VISTO UNA BELLA REAZIONE. PARI SAREBBE STATO GIUSTO”

IMPERIA 21.03.2021 – Contro il PDHAE è arrivata la seconda sconfitta casalinga in stagione. Dopo il match, ha parlato Mister Alessandro Lupo :” Abbiamo fatto la partita come dovevamo. Affrontavamo una squadra che si gioca la vittoria del campionato, con grossi valori sia tecnici che individuali. Siamo stati lì fino alla fine ed il risultato più giusto sarebbe stato il pari, anche perché non ricordo grosse occasioni da una parte e dall’altra.

L’allenatore sottolinea la bella reazione d’orgoglio del gruppo, dopo la brutta trasferta di due settimane fa:” Ciò che mi interessava maggiormente era la reazione della squadra alla debacle dell’ultima trasferta, sotto tutti i punti di vista: caratteriale, tattico e nervoso. Affrontare oggi la terza forza del campionato, era difficile. Ma per me è stato tutto positivo, al difuori del risultato che è venuto a mancare. Per questo sono rammaricato e triste, anche perché abbiamo perso per un episodio che avevamo anche analizzato in allenamento e lavoreremo affinchè non accada più. Ma dobbiamo essere fieri dell’interpretazione della gara, questa reazione mi fa capire che ho una squadra con degli attributi. Non dobbiamo farci prendere dall’ansia perché rientra in un percorso di crescita.

Date le assenze a metà campo, l’allenatore ha provato  Virga in cabina di regia. Come sia andato l’esperimento lo dice proprio il tecnico:” Ha funzionato. Federico ha fatto ciò che doveva. Date le assenze di Sancinito e Grandoni volevamo dare equilibrio in mezzo al campo pensando di lasciare maggiormente il possesso palla agli avversari. E poi cercare di colpirli nel momento in cui impostavano. E’ successo fino alla fine ma, appunto, la partita è stata decisa da un episodio.

Lascia un commento