IMPERIA IN APNEA , AL ‘CICCIONE’ PASSA LA LAVAGNESE 0-2

IMPERIA IN APNEA , AL ‘CICCIONE’ PASSA LA LAVAGNESE 0-2

IMPERIA 23.05.2021 – All’Imperia non basta un Trucco in formato ‘super’ e cede alla Lavagnese 0-2, dopo una brutta prestazione.

Per la 34° di campionato, Mister Lupo deve fare a meno di Scannapieco e Cassata ma ritrova Minasso (che parte dalla panchina). In porta si rivede Trucco, alla quarta presenza stagionale, e Gnecchi viene avanzato nel tridente offensivo.

Il primo tempo dei nerazzurri però è davvero da dimenticare: mancano le idee e le gambe non sembrano girare. Gli ospiti hanno così vita facile  e, dopo 12 minuti, raccolgono i frutti dei loro primi attacchi: Alluci fa partire un fendente dai 25 metri che si insacca nell’angolino alle spalle di Trucco. Il portiere nerazzurro è il grande protagonista del primo tempo e risponde alle conclusioni di Buongiorno, D’Orsi e Romanengo. A pochi minuti dall’intervallo, Buongiorno si incunea nella difesa nerazzurra e, a tu per tu, con l’estremo difensore viene atterrato: dal dischetto però Trucco è reattivo e para lanciandosi nell’angolino basso, alla sua sinistra.

Nella ripresa, la Lavagnese gestisce il gioco ma l’Imperia non riesce a reagire. Gli ospiti così giungono al raddoppio dopo l’ora di gioco: Oneto fa partire un rasoterra su punizione dai 30 metri, la barriera si apre e il pallone si insacca nell’angolino.
A questo punto, l’Imperia sembra scuotersi e ci prova in serie con Capra, Minasso,  Malltezi (due volte) e Giglio che chiamano Boschini al grande intervento. La porta però è stregata e l’Imperia rimane a bocca asciutta.  Anzi nel finale, ancora Trucco risponde a Buongiorno con un paio di buoni interventi.

IMPERIA-LAVAGNESE: IL TABELLINO

IMPERIA – Trucco; Malltezi, De Bode, Virga, Malandrino (57’ Gandolfo); Giglio cap., Sancinito, Grandoni (46’ DI Salvatore); Gnecchi (53’ Fazio), Capra (80’ Sassari), Donaggio (74’ Minasso). All.: Lupo
LAVAGNESE – Boschini, Oneto, De Lisi, Avellino cap., Basso, Alluci, Romanengo, D’Orsi, Buongiorno, Addiego Mobilio (87’ Cantatore), Bei. All.: Ranieri
MARCATORI: 12’ Alluci, 65’ Oneto (L)
AMMONIZIONI: Sancinito, Trucco, Giglio (I) Oneto (L)
NOTE: al 38’ Trucco (I) para un rigore a Buongiorno (L). Recupero: 0’ nel primo tempo e 5’ nel secondo

Lascia un commento