IMPERIA 28.02.2021 – Dopo il bel successo contro il Derthona, che ha ‘vendicato’ il 2-0 dell’andata, ha parlato Matteo Fiani che, come a Tortona, era in panchina al posto dello squalificato Alessandro Lupo:” Nel primo tempo ci siamo troppo adeguati ai loro ritmi. Nel secondo, grazie anche alle indicazioni del Mister, siamo usciti bene e si vedeva che avevamo più gamba. Poi abbiamo visto anche le trame di gioco che studiamo e proviamo in settimana. Ne è uscita davvero una grande prestazione: siamo contenti e soddisfatti. “
Anche oggi la squadra ha dato l’impressione di stare meglio dell’avversario, grande merito va proprio a Fiani che cura l’aspetto atletico:” Il mio segreto è sempre il solito: io amo questa maglia e, fin dal primo giorno, mi sento come a casa. Quindi cerco di spronare sempre i ragazzi per fare capire l’importanza di questa maglia e l’onore che hanno nell’indossarla. Abbiamo giovani davvero importanti e devono sfruttare l’occasione. “
Con questa vittoria, l’Imperia sale a 39 punti in classifica che significano quinto posto. E in futuro? “ Domenica prossima a Sestri sarà sicuramente una battaglia perché anche loro hanno costruito una bella squadra. Da tifoso, lo vivrò come un derby e andremo là per fare punti. Affronteremo i prossimi incontri con la fame ma anche con il sorriso e vedremo che cosa accadrà. In squadra abbiamo tanti campioni, non solo sportivi ma anche umani. Faccio due nomi su tutti: capitan Giglio che è encomiabile ed Edo Capra che sta rinunciando a tanti soldi per rimanere qua. E sta dimostrando come questa categoria gli stia stretta. “