IMPERIA 02.03.2021 – Dopo la bella vittoria sul Derthona, hanno parlato i due marcatori nerazzurri. Leonardo Di Salvatore ha dichiarato:” Il primo tempo è stato difficile e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Poi rientrati dagli spogliatoi abbiamo preso alla lettera le indicazioni dettate. E le abbiamo messe in pratica chiudendo la partita nei primi dieci minuti. Abbiamo giocato bene e vogliamo proseguire così: soprattutto mantenendo il fortino al ‘Ciccione’. La dedica del mio gol va all’ intero gruppo: siamo uniti e tutti mi stanno aiutando ad integrarmi al meglio.”
Gli ha fatto eco Edoardo Capra, anche lui arrivato alla quarta marcatura stagionale:” Sono contento per il gol: dopo un po’ di tempo ci vuole una capriola per tornare a farmi girare la testa. Penso che nel primo tempo abbiamo giocato con intelligenza e non siamo andati in sofferenza più di tanto. Non ci siamo sbilanciati e ci siamo studiati: quando vai sotto contro squadre così esperte, poi diventa dura recuperare. La dedica del mio gol va al Mister che mi dà sempre fiducia ed ha avuto una settimana travagliata.”
Il fantasista prosegue e guarda al futuro:” Rispettiamo il Sestri ma lo affronteremo con serenità. Il nostro obiettivo è quasi raggiunto ma dobbiamo guardare partita dopo partita e giocare sempre per vincere. Sono contento per il campionato che sta disputando il Sestri: fa sempre piacere quando le liguri tengono alto l’orgoglio della Regione. E poi sull’Eccellenza dell’anno scorso sono state raccontate tante barzellette da bar, come di un livello scarso. Ricordiamoci che c’era anche l’Albenga che fece da terzo incomodo e rimase fuori nonostante avesse una squadra davvero forte. Il livello era decisamente alto.”