IMPERIA 15.11.2020 – Dopo la bella vittoria per 2-0 contro Città di Varese, ha parlato Matteo Fiani che ha sostituito lo squalificato Mister Lupo, fermato per un turno dal giudice sportivo. E la dedica della vittoria va proprio all’allenatore:” Mi preme dedicare la vittoria a lui che mi ha permesso di vivere questa giornata: io e Alessandro abbiamo caratteri focosi e quando sediamo in panchina siamo un po’ leoni in gabbia. Un pensiero va anche agli ultras: io sono uno di loro e questa vittoria è per i tifosi. E’ per me onore e orgoglio fare parte di questo staff e di questa squadra.”
La partita ha vissuto molti episodi, anche piuttosto accesi:” C’è stato un comportamento da parte di un giocatore avversario che, da ospite, non avrei mai tenuto e altrove rispetto sempre le dinamiche di chi gioca nel proprio stadio. Ho chiesto semplicemente che facesse il padrone a casa propria: qui a Imperia comandiamo noi, semplicemente. “
Non sono arrivati soltanto i tre punti, l’Imperia ha superato una delle squadre più forte del girone, con una città alle spalle che ha scritto grandi pagine nel libro dello sport:” E’ una grandissima soddisfazione, è una vittoria che rimarrà nella storia perchè loro sono una corazzata che sicuramente lotterà per le posizioni alte della classifica. Noi siamo l’ Imperia e quando giochiamo al Ciccione è come se fossimo in 12. Durante la settimana puntiamo molto sul lavoro e sul sacrificio: i ragazzi sono contenti e noi più di loro.”
La chiusura è dedicata all’eurogol firmato da Davide Sancinito: ” Beh, il fattore ‘C’ è fondamentale e lui ne ha avuto. Ha disegnato questa stella cometa, ce la prendiamo e la coccoliamo.”