IMPERIA 01.11.2020 – Dopo l’importante vittoria sul Chieri, ha parlato Mister Lupo soffermandosi sui vari momenti della partita. L’allenatore ha sottolineato la prestazione grintosa della squadra e qualche parole poco gradevole rivolta ai ragazzi: “I giocatori hanno mostrato gli attributi, possiamo dirlo. Ma c’è stata anche tanta qualità contro una squadra che, ad oggi, gioca il miglior calcio della Serie D per organizzazione ed idee. Non a caso, domenica scorsa avevano segnato 6 gol alla Lavagnese. Oggi però avevamo il fuoco nelle vene e abbiamo creato molto facendo di tutto per vincere: nel primo tempo, infatti, potevamo chiudere con tre gol di vantaggio. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ di più ma siamo stati bravi a portarla a casa; poi se nel finale avesse dato loro il rigore, cambiava l’umore ma comunque non avrei rimproverato nulla ai miei.
Il carattere di oggi andrà mostrato sempre, non ci sono più scuse. Anche in trasferta dovremo essere così cattivi. I ragazzi sanno che, in settimana, era davvero arrabbiato perché siamo usciti con zero punti da campi difficili dove, se ci avessimo creduto di più, avremmo fatto risultato. Come domenica scorsa.
Anche gli avversari, con qualche parola di toppo, ci hanno aiutato a tirar fuori il carattere. Fosse sempre così, chiederemmo anche ai prossimi sfidanti di indispettirci un po’ – lo dice col sorriso sulle labbra Mister Lupo-. Non sopporto quando i ragazzi vengono insultati o presi di mira. Comunque abbiamo risposto con carattere: oggi eravamo obbligati a fare punti, lo sapevamo e li abbiamo fatti.”
I risultati parlano di una squadra trasformata tra le partite casalinghe e quelle lontane dal ‘Ciccione’, il Mister però sottolinea come il gioco non sia mai mancato:“ La differenza più evidente tra le partite in casa e quelle in trasferta è sul piano caratteriale, sull’atteggiamento. Non è una questione di gioco perché abbiamo sempre creato molto: penso ai rigori sbagliati, alle occasioni di Borgosesia o a quelle importanti di domenica scorsa. Con il massimo rispetto per gli avversari, ci abbiamo sempre messo molto del nostro nelle sconfitte. E non voglio che questo accada più. Il gruppo dimostra, ogni settimana, di essere propositivo ed essere attaccato alla maglia, mostrando anche del buon gioco. Ora dobbiamo mantenere questo carattere. “
La partita non si è mai spenta, anzi nel finale ci sono state molte scintille tra le quali anche l’allontanamento di Lupo:“ La mia espulsione nel finale è stata giusta: ho recriminato con troppa veemenza per un fallo laterale. Ma non vorrei che l’episodio venisse giudicato troppo frettolosamente. In settimana vengono accumulate situazioni e commenti che poi scarico in partita. E’ sintomo però di un atteggiamento vivo.”
Infine la dedica della vittoria:” Questo successo è per Antonio Vullo: amico e cuore nerazzurro, scomparso in settimana .”