IMPERIA BEFFATA NEL RECUPERO:  CASALE ESPUGNA IL ‘CICCIONE’ 1-2

IMPERIA BEFFATA NEL RECUPERO: CASALE ESPUGNA IL ‘CICCIONE’ 1-2

IMPERIA 02.05.2021 – Un’altra beffa. Un altro gol nei minuti finali di tempo regala la vittoria agli avversari. Dopo la rimonta subita contro il Fossano, la rete a pochi secondi dall’intervallo presa contro la Folgore, il Casa ha espugnato il ‘Ciccione’ con un gol di Poesio al 91′.  L’Imperia rimane così ferma a quota 43 punti, dopo il k.o. nel recupero della 30° giornata, e mercoledì pomeriggio tornerà in campo al ‘Chittolina’ di Vado Ligure. 

Nello schieramento iniziale, Lupo deve fare a meno degli squalificati Giglio e Virga oltre all’indisponibilità di Minasso. Sostituiti rispettivamente da Martelli, Gandolfo e Di Salvatore. Il tecnico così non vuol snaturare il 4-3-3, modulo classico nei giochi nerazzurri. I primi 90 secondi della partita sono frizzanti con una potenziale occasione per parte ma è soltanto un fuoco di paglia destinato a spegnersi presto. L’Imperia si affaccerà un paio di volte dalle parti di Drago con due conclusioni deboli ad opera di Capra e Gnecchi. Di fronte, Lewandoski crea gioco ma senza grattacapi per Dani. E’ degna di nota soltanto una girata di Guida col mancino, su punizione di Poesio, al minuto 37.

Nella ripresa, i cambi ridanno vitalità al match. Infatti è il neoentrato Sassari, con una apprezzabile acrobazia, a creare la prima vera palla gol del match, respinta da Drago appostato sul primo palo. Poco dopo però un intervento maldestro di Grandoni  causa il rigore per i nerostellati: il centrocampista va in scivolata dentro l’area su Colombi che va a terra. Dal dischetto, Dani tocca la conclusione di Poesio ma non basta e così il Casale va in vantaggio. La reazione dei Draghi non è veemente e soltanto Sassari impegna il portiere avversario con una fiondata dai 20 metri. Col passare dei minuti l’Imperia alza il baricentro e Lupo mette la trazione anteriore con Capra, Donaggio, Sassari e Cassata contemporaneamente in campo. Proprio quest’ultimo ha il guizzo vincente sul corner perfettamente battuto da Grandoni all’ 82′. Per il classe 2002 si tratta della seconda rete in campionato. 
Quando la partita sembra avviarsi al tramonto, il Casale sorprende la difesa nerazzurra e sfonda sulla destra. Il cross trova Poesio, a rimorchio, che sigla la doppietta personale. Game, set, match.

IMPERIA-CASALE 1-2: IL  TABELLINO

IMPERIA – Dani; Gandolfo (46’ Malltezi), De Bode, Scannapieco, Malandrino; Gnecchi, Grandoni, Martelli (70’ Cassata); Di Salvatore (54’ Sassari), Donaggio, Capra cap.. All.: Lupo
CASALE – Drago; Nouri, Fontana (81’ Lanza), Raso, Guida (67’ Mullici), Todisco cap., Romeo, Poesio, Colombi (69’ Franchini), Lewandoski (69’ Bettoni), Cocola (89’ Moolenaar). All.: Buglio
MARCATORI:  59’ rig., 90’ Poesio (C) , 82’ Cassata (I)
AMMONITI: Gandolfo (I), Romeo, Todisco, Raso (C)
ESPULSI: 82’ Lupo (all.Imperia)
NOTE: Recupero: 0’ nel primo tempo e 5’ nel secondo.

Lascia un commento