GOZZANO (NO) 30.01.2021 – L’Imperia si presenta nella tana della capolista senza capitan Giglio e Virga, squalificati; la fascia passa così sul braccio di Sancinito e Mister Lupo ripropone Malltezi come terzino destro. Esperimento che, nel derby, aveva avuto effetti positivi.
Di fronte, Mister Soda (oltre 200 panchine tra i Professionisti e 86 in Serie B) può contare sul tandem d’attacco più prolifico del girone con Sylla, capocannoniere a 12 reti, ed Allegretti.
GOZZANO-IMPERIA: nel primo tempo, arriva il lampo di Allegretti
Proprio il numero 10 regala il vantaggio ai piemontesi dopo un quarto d’ora: i nerazzurri sono sbilanciati in attacco e il Gozzano riparte 4 contro 1. L’attaccante si fa prima respingere la conclusione, nei pressi della linea, da Martelli poi ribatte in rete, per la decima firma personale in campionato. Nel corso dei primi 45 minuti, Dani si era poi distinto con altri due interventi davvero prodigiosi.
I nerazzurri comunque non erano rimasti a guardare. Anzi, la squadra di Lupo aveva aperto l’incontro con un bellissimo colpo di testa di Capra, tolto dall’incrocio da Vagge. Lo stesso estremo difensore si superava, sul finire del tempo, sul bello spunto di Minasso, ad attaccare il primo palo.
GOZZANO-IMPERIA: ripresa con poche emozioni
La ripresa è decisamente meno spettacolare. I nerazzurri giocano, un Gozzano più guardingo invece imbriglia gli avanti imperiesi. Ad inizio ripresa, si vede anche il neo-acquisto Di Salvatore che prende il posto dell’infortunato Minasso. L’ala proveniente dal Fossano regala fosforo alla manovra offensiva che però è poco incisiva. L’ Imperia avrebbe la grande occasione per il pari, a dieci dalla fine, quando Malltezi da pochi passi tira fuori, dopo un bel cross di Malandrino. E’ l’unica reale emozione di un secondo tempo che ha visto Dani praticamente inoperoso. Dopo tre minuti di recupero, il signor Monesi manda tutti negli spogliatoi decretando la vittoria del Gozzano. L’ottava consecutiva in casa. I ‘Dragoni’ torneranno in campo mercoledì per rifarsi subito: al ‘Ciccione’ arriva il Saluzzo.
GOZZANO 1-0 IMPERIA: IL TABELLINO
GOZZANO – Vagge, Carboni cap. Vono (72’ Di Giovanni), Sylla, Allegretti (88’ Mastaj), Kayode, Confalonieri, Piraccini, Bianconi, Cella, Pavan. All.: Soda
IMPERIA – Dani; Malltezi (80’ Calderone), De Bode, Scannapieco, Malandrino; Martelli, Sancinito cap., Gnecchi; Minasso (50’ Di Salvatore), Donaggio, Capra. All.: Lupo
MARCATORE: 15’ Allegretti (G)
AMMONITI: Malandrino, Donaggio, Di Salvatore, Martelli (I), Piraccini, Allegretti (G)
NOTE: Recupero 0’ primo tempo, 3’ secondo tempo