IMPERIA CAPPOTTATA E BATTUTA NEL FINALE 3-2

IMPERIA CAPPOTTATA E BATTUTA NEL FINALE 3-2

CASTELLANZA (VA) 07.02.2021 – Imperia in Lombardia già dal sabato per preparare al meglio la trasferta. Mister Lupo deve confrontarsi con le assenze pesanti di De Bode e Scannapieco, sostituiti in difesa da Gandolfo e Fazio con il rientrante Virga accentrato. Alla lista si aggiunge la defezione dell’ultima ora del portiere Dani che, non al meglio, lascia il posto ad Alessandro Trucco il quale raggiunge i 135 caps in maglia nerazzurra.

CASTELLANZESE – IMPERIA: gol di Donaggio a freddo

La pioggia accompagna le squadre al match e, pronti-via, i Draghi vanno in rete con bomber Donaggio: Capra, con scaltrezza, ruba palla sulla sinistra ed entra in area dove è appostato il centravanti che angola bene l’assist del compagno. Una doccia fredda per la Castellanzese e una iniezione di fiducia per i ragazzi di Lupo che provano a tenere il campo. Comunque, sono i padroni di casa a gestire il gioco ma un grande Trucco nega più volte il gol. In uno degli interventi iniziali, al minuto 17, l’estremo difensore patisce una brutta botta che poi lo costringerà ad abbandonare il campo, a metà ripresa. I nerazzurri comunque  alzano il livello dell’attenzione difensiva e si schierano a 5 in difesa per contenere le folate avversarie. Un’altra bella parata del portiere imperiese conduce così all’intervallo.

CASTELLANZESE-IMPERIA: ancora ‘Dona’ poi la doccia gelata nel finale

Il copione della ripresa  è identico a quanto visto nel primo tempo. Dopo un giro di lancette, Giglio ruba un’ottima palla sulla fascia e si incunea in area. Il Capitano viene steso e l’arbitro concede il penalty (il settimo della stagione): ancora Donaggio, dagli 11 metri, è implacabile e firma il gol numero 8 in questo campionato. Poi è di nuovo la squadra neroverde a prendere in mano il bandolo della matassa. Trucco fa come può ma capitola sul tap-in di Alushaj, dopo un’ora di gioco. Nella situazione, l’Imperia era rimasta momentaneamente in 10 uomini per l’infortunio che aveva messo k.o. Donaggio e l’arbitro non aveva concesso l’immediato rientro.
L’Imperia comincia a perdere i pezzi: prima alza bandiera bianca proprio il numero 9, dopo Alessandro Trucco rilevato da un Filippo Dani non al 100% della condizione. Nel mezzo, uno scontro fortuito a centrocampo procurava una ferita al difensore Fazio che doveva proseguire la partita con una vistosa fasciatura in testa.
Con lo scorrere del tempo, aumentano le azioni tambureggianti della Castellanzese che vengono premiate a due minuti dal novantesimo quando un intervento sul pallone di Virga viene sanzionato con la massima punizione. Il capocannoniere del girone, Chessa, non perdona e agguanta il pari. Ma il match è una vera odissea e l’arbitro Cutrufo  decreta  un recupero di sette minuti. Servono ulteriori 30 secondi per consentire ai lombardi di battere e trovare la via del gol, il terzo su calcio piazzato di oggi. E’ il 98’ e la Castellanzese vince 3-2.  

CASTELLANZESE 3-2 IMPERIA: il tabellino

CASTELLANZESE –  Indelicato; Negri (59’ Fusi), Alushaj, Concina; Talarico (59’ Corti), Zazzi, G. Perego, Mecca, Ghilardi; Chessa, Colombo (63’  Bigotto). A disposizione: Cirenei, Ornaghi, Molinari, Bigotto, Gazzetta, A. Perego, Sestito. All. Mazzoleni.
 IMPERIA  – Trucco (72’ Dani); Gandolfo, Fazio, Virga, Malandrino; Di Salvatore (79’  Travella), Sancinito (59’ Gnecchi), Giglio, Martelli; Donaggio (62’ Malltezi), Capra. A disposizione: Luisi, Kacellari, Fatnassi, Minasso, Calderone. All. Lupo
MARCATORI: 3’ Donaggio (I); 48’ rig. Donaggio (I), 61’, 98’ Alushaj (C), 88’ rig. Chessa (C)
AMMONITI: Colombo, Negri (C); Sancinito, Gnecchi (I)
NOTE:  Al 89’ st espulso Lupo (allenatore Imperia). Recupero: 1’ pt+7’ st.

Lascia un commento