Post-Castellanzese, Lupo non ci sta:” Così fa male. L’arbitro ha cambiato atteggiamento nel finale”

Post-Castellanzese, Lupo non ci sta:” Così fa male. L’arbitro ha cambiato atteggiamento nel finale”

CASTELLANZA (VA) 07.02.2021 – Dopo la sfortunata sconfitta di Castellanza, arrivata all’ultimo istante, ha parlato Mister Lupo:” Eravamo in condizione per fare la partita ottimale. E ci siamo anche riusciti. Ma quando il risultato è negativo , e non dipende da te, fa davvero male. Siamo delusi e davvero rattristati. Non sono solito parlare dell’arbitro ma oggi non mi è piaciuto il suo atteggiamento: è cambiato completamente negli  ultimi venti minuti. Inoltre, non ho capito la mia espulsione.

Ha fatto storcere il naso la direzione di gara. Il tecnico non è solito commentare l’arbitraggio ma oggi è rimasto contrariato da alcuni fischi nel finale, espulsione compresa:” Non l’ho capita e nemmeno i miei collaboratori. L’arbitro aveva mantenuto una direzione uniforme per settanta minuti ma negli ultimi venti penso gli sia sfuggita la situazione di mano. Dal suo atteggiamento sembrava quasi volesse incidere sulla gara. Dopo novantasette minuti ha allungato il recupero fischiando e facendo battere una punizione dubbia, dalla quale scaturisce il gol. Se decreta la fine regolarmente, dopo i sette minuti concessi, terminiamo con un pari che avrebbe comunque accontentato entrambe le squadre.

Ma a fare arrabbiare l’allenatore c’è un altro episodio-chiave:” Abbiamo preso il primo gol quando eravamo in 10 uomini. Donaggio si era fatto male e abbiamo chiesto di farlo rientrare ma l’arbitro non ha voluto. Per noi era fondamentale perché, mancando due saltatori come De Bode e Scannapieco, dovevamo riempire l’area. Poi nel finale, manca un rigore  per una scivolata su Travella. Perdere così fa davvero male; avremmo meritato il pari.”

L’Imperia comunque ha combattuto con grande coraggio. Molti interpreti non avevano avuto ampio minutaggio in campionato ma oggi, da Trucco (autore di tre interventi decisivi) a Fazio e Gandolfo passando per Martelli, hanno risposto “presente” con una prestazione di carattere:” Chi ha giocato ha fatto una gran partita. Voglio complimentarmi con Fazio, che fino ad ora ha fatto poche presenze, ed oggi è rimasto stoicamente in campo nonostante la botta in testa. Nella notte, Dani aveva avuto problemi di salute e così ho preferito Trucco ma anche Alessandro  – contusione alla spalla – e Donaggio – brutta botta -, sono usciti per infortunio. Abbiamo poi concluso con nove Under in campo. Peccato davvero ma loro sono davvero forti dalla cintola in su.

Lascia un commento