CASALE-IMPERIA, PARLANO LUPO, MINORI E TRUCCO

CASALE-IMPERIA, PARLANO LUPO, MINORI E TRUCCO

IMPERIA 23.12.2020Prima della partenza per Casale Monferrato, dove l’Imperia affronterà il Casale – allo stadio ‘Natale Palli’- per l’undicesima giornata di Serie D, ha parlato Mister Lupo:” Dovremo fare un’altra grande partita. Vogliamo passare un Natale sereno e saranno importanti le motivazioni, senza sbagliare l’atteggiamento iniziale. Loro ne hanno tante: una serie di situazioni hanno svantaggiato il Casale che adesso si trova in una posizione di classifica che sicuramente non rispecchia il valore della sua rosa.  Arrivano poi da una sconfitta  e sono feriti, personalmente temo sempre le squadre ferite perché cercano il riscatto.”

Alla vigilia del match, ha preso parola anche il preparatore dei portieri Gianni Minori. Tra i pali, l’Imperia può contare su due ottimi atleti che hanno subito instaurato un ottimo feeling. Testimoniato dai cinque ‘clean sheet’ ottenuti dai nerazzurri:” Oggi purtroppo ho soltanto una risorsa perchè Dani è ancora indisponibile. La convivenza, a livello sportivo, non è semplice perchè Trucco potrebbe tranquillamente giocare titolare in almeno metà delle squadre di Serie D che puntano su un portiere ‘over’. Noi abbiamo fatto una scelta diversa ma lui ha accettato la decisione ed, anzi, si sta ritagliando un ruolo importante: non mette pressione ed è sempre pronto, come si è visto domenica.”  Minori poi sottolinea l’importanza di un gruppo coeso che riflette i suoi intenti con i risultati in campo:” Se Alessandro ha un ruolo difficile, quello di Palmieri è ancora più complicato dato che è il terzo e non gioca mai. Il portiere è completamente diverso dai ruoli di movimento perchè rischia davvero di non trovare spazio per tanto tempo. I ragazzi però sono sempre sul pezzo e i ‘clean sheet’ lo dimostrano: il portiere deve fare il suo perchè, magari, fa una parata in tutta la gara ma deve essere decisiva. Il merito comunque è di tutta la squadra: ogni reparto va protetto e gli attaccanti devono essere i primi difensori.”

Ha parlato anche Alessandro Trucco, bandiera nerazzurra con 133 presenze che domenica scorsa ha festeggiato il suo compleanno e l’esordio stagionale:” Devo ringraziare Filippo perchè mi ha fatto un grandissimo regalo ( ride Alessandro). Ma scherzi a parte è stata davvero dura perchè ho dovuto ritrovare le distanze ed il ritmo partita. Dopo nove mesi di inattività, durante i quali ho sofferto anche uno strappo, non è stato semplice. Se la porta è rimasta imbattuta è merito anche dei miei compagni, di chi era in panchina e di chi era in tribuna che non mi ha fatto mai mancare nulla. Sono sempre contento e orgoglioso di indossare questa maglia; accetterò qualsiasi decisione prenderà il Mister.” Trucco chiude sottolineando l’ottimo rapporto nato con gli altri due colleghi di reparto e la chioccia di Minori:” Filippo e Gigi sono due ottimi portieri e Gianni ci supporta alla grande. Ci stiamo allenando bene e cerchiamo poi di dimostrarlo ogni domenica.

 

Lascia un commento