CASALE MONFERRATO (AL) 23.12.2020 – ASD Imperia torna da Casale Monferrato con una sconfitta per 1-0. Un’undicesima giornata amara per i nerazzurri che salutano così il 2020.
Casale-Imperia: primo tempo
Cielo grigio e temperatura sui 7° accolgono i nerazzurri al ‘Natale Palli’. Lupo ripropone l’ undici iniziale della scorsa domenica, ad eccezione del cambio tra Minasso e Malltezi. Il primo tempo però è a favore dei nerostellati con Trucco chiamato più volte in causa nei primi minuti: all’8’ risponde miracolosamente con i piedi al rasoterra di Bettoni poi vola, con un intervento a mano aperta, sull’incornata di Franchini (minuto 25). I nerazzurri capitolano al 33’ quando il Casale batte rapidamente una punizione che sorprende la difesa e Bettoni infila Trucco. Il Casale finalizza così un primo tempo dove è parso più affamato della squadra di Lupo. Nei minuti finali, l’Imperia provava poi alcune sortite che non producevano effetti su un terreno di gioco che si diventava proibitivo con il passare del tempo.
CASALE-IMPERIA: secondo tempo
Ad inizio ripresa, il Casale prosegue sullo spartito della prima frazione. I nerostellati troverebbero anche il gol ma il guardalinee alza la bandierina del fuorigioco. E’ il segnale che dà la scossa all’Imperia: i nerazzurri cambiano atteggiamento e si riversano nella metà campo avversaria. Al 55’, Sancinito, con una punizione da lato corto, chiama Tarlev al miracolo. Una girandola di cambi offensivi e il lavoro delle ali d’attacco producono una serie di azioni sulle quali l’Imperia non è incisiva al tiro. Nel finale, il subentrato El Khayari mette alto di poco da azione d’angolo. Gli animi poi si surriscaldano dopo una sequela di interventi e l’arbitro perde il polso della situazione: a farne le spese sono Matteo Fiani (dalla panchina) ed Edoardo Capra che ricevono il cartellino rosso. Nell’ultimo assalto, anche Trucco sale nell’area di rigore e, nel caos, la palla sguscia sui piedi di El Khayari: da pochi passi, l’ala nerazzurra mette alto. A Casale finisce 1-0 per i nerostellati.
IL TABELLINO CASALE-IMPERIA 1-0
CASALE – Tarlev; Guida, Cintoi, Bettoni; Mullici, Romeo, Coccolo (92’ Cocola), Todisco , M’Hamsi; Poesio, Franchini (90’ Graziano). All.: Buglio
IMPERIA – Trucco; Gandolfo (63’ Calderone), Virga, Scannapieco (80’ Martelli), Malandrino; Giglio cap., Sancinito, Gnecchi (74’ Travella); Minasso (46’ Malltezi), Donaggio (46’ El Khayari), Capra. All.: Lupo
MARCATORI: 33′ Bettoni (C)
AMMONITI: Sancinito, El Khayari, Martelli, Virga (I), Todisco, Poesio, Cintoi (C )
ESPULSI: 91’ Capra (I)
NOTE: Recupero: nel primo tempo 1’ e 4’ nel secondo. All’85’ espulso Fiani (secondo allenatore Imperia) dalla panchina.