SERIE D – IMPERIA AL PALO, VINCE IL BORGOSESIA 2-0

SERIE D – IMPERIA AL PALO, VINCE IL BORGOSESIA 2-0

BORGOSESIA 03.10.2020  – Trasferta amara per i nerazzurri che colpiscono un palo e sbagliano un rigore. Vince così il Borgosesia 2-0.

BORGOSESIA-IMPERIA: PRIMO TEMPO

L’alluvione ha colpito forte anche nel vercellese ma il campo, seppur viscido, è in buone condizioni. Mister Lupo ritrova Sancinito sulla mediana e ripropone il 3-5-2 della scorsa domenica. Di fronte, il Borgosesia annovera la rosa più giovane del torneo ma non appare per nulla intimorita.
L’Imperia comunque parte forte sfiorando il gol in un paio di circostanze: prima il colpo di testa di Malandrino termina alto di poco, poi Capra si fa murare una occasionissima dal portiere ospite.
0Alla prima vera occasione, però, il Borgosesia passa: Aloia, di testa, incrocia e batte Dani. I nerazzurri non si perdono d’animo e sfiorano il pari immediato con una incornata di Sassari che termina a lato di pochi centimetri.
Quando la partita sembra avviarsi all’intervallo, arriva il sussulto del Borgosesia che colpisce con Bramante. Il numero ‘10’ granata gira al volo da dentro l’area e confeziona  il raddoppio. Sempre il fantasista coglie il palo esterno direttamente da corner, pochi istanti prima del duplice fischio.

BORGOSESIA – IMPERIA: SECONDO TEMPO

Fin dalle prime battute, l’Imperia va all’assalto della porta avversaria. Il gol, che riaprirebbe la partita, sarebbe meritato ma il muro granata tiene botta.
Mister Lupo mescola le carte con i cambi e l’Imperia si affida alle giocate di Capra in attacco. Dopo un’ora esatta di gioco, Calderone centra la traversa dopo una splendida rovesciata; la risposta del Borgosesia è quasi immediata con Aloia che colpisce il palo interno con un tiro a giro.
I nerazzurri non ci stanno e il forcing produce un calcio di rigore, dopo che un cross di Donaggio era stato respinto col braccio da un difensore: lo stesso centravanti si incarica della battuta ma l’estremo difensore Barlocco (uno dei migliori in campo) respinge.
Stessi protagonisti, poco dopo, ma, con un miracolo, il portiere risponde al colpo di testa dell’attaccante.
E’ l’ultimo sussulto prima della fine: il Borgosesia vince 2-0.

BORGOSESIA 2-0 IMPERIA: IL TABELLINO

BORGOSESIA – Barlocco; Iannacone, Confalonieri, Menga, Pezziardi;  Rizzo; Pettinaroli (61’ Rovei), Matera (82’ Beretta), Bramante (90’ Areco), D’Amuri (68’ Calì); Aloia. All.: Prelli
IMPERIA – Dani; Virga, De Bode, Scannapieco (76’ Martelli); Malltezi (46’ Calderone), Gnecchi (46’ Fazio), Sancinito, Giglio, Malandrino (82’ Cassata); Capra, Sassari (68’ Donaggio). All.: Lupo
Arbitro: Raineri (sez. Como)
MARCATORI: 24’ Aloia, 43’ Bramante (B)
Ammoniti: Scannapieco, Virga, Calderone, Giglio, Martelli (I), Pettinaroli, Rovei(B)
Note: all’85’ Barlocco (B) para rigore a Donaggio (I)

Lascia un commento